mercoledì 14 ottobre 2015

Mezza maratona di Müggelsee ci siamo

Köpenick Berlino Est ottobre 2015,temperature prevista 7°, probabilita´ di piaggio 80%, cielo grigio e venti gelidi dal Brandeburgo, sulle rive del lago Müggelsee in un´ottobre inoltrato dove l´inverno fa gia´ breccia senua chiedere il permesso. Nella periferia orientale della capitale tedesca domenica mattina sara´ il dramma di un uomo, io. Ai nastri di partenza della mezza maratona (Müggelsee Halbmarathon). Da Homo semi-sedentarius negli ultimi 3 mesi mi sono trasformato in un quasi mezzofondista. A settembre ho corso 110 km, ho perso diversi chili e sono a 4 kiletti dalla soglia di un peso quasi forma. 21 km intorno al lago e i prussiani agguerriti, la colpa e´ di Aldo Rock e delle sue stronzate del venerdi su radio deejay ;-), che nonostante la lontananza dall´Italia ascolto su youtube. So gia che quando al 13 km le gambe si faranno di pietra, le articolazioni schricchiolerannoe il fiato sara´ corto una frase mi accompagnera´ “Uomo, la strada che ti manca e quella che ti portera´ a casa!” La Iena

Nessun commento:

Posta un commento