martedì 18 agosto 2015

il dado e´ tratto.

Il dado e´ tratto e´ un punto di non ritorno, parte il countdown. A trentasette anni alle soglie dei trentotto e´ giunta l´ora. Tra due mesi partecipero´ alla mezza maratona del Müggelsee a Berlino. Ho 60 giorni di tempo per passare da un assetto semi sedentario, sovrappeso a un semimezzomaratoneta. No, dai cosi´ male non sono messo. Parto da una decina di chili di sovrappeso (84 chili per un metro e 74 cm), calcetto dei scapoli ammogliati tutti i lunedi, dove un lunedi parte una caviglia, e quello dopo un ginocchio di qualcuno. Ho i 10 km nelle gambe sotto i 60 minuti. IL mio obbiettivo e´ innanzitutto partire e il secondo arrivare al traguardo e il terzo arrivare sotto le 2 ore e 15 minuti. Stasera si parte con gli allenamenti. Sara´ la mia prima gara podistica in assoluto, dai tempi della campestre fatta ai tempi delle superiori. Il percorso sara´ a nel quartiere di Köpenik nella zona sud-est di Berlino, bisogna fare un giro del lago Müggelsee in senso orario e stringere i denti. Ma tu ce la fai? Si ho bisogno ti tempo. Uomo se il tuo corpo si indebolisce, si indebolisce anche la mente. Leo Perinovich

Nessun commento:

Posta un commento